- Oggetto: Tavolo conferenze / Dining Table
- Designer : Andrea Scarpellini
- Anno: 2014
Genesi è una collezione di arredi unici realizzati in acciaio inox satinato a mano e legno di noce massello. Capacità artigiane e competenze stilistiche spinte al limite da una ricercatezza di forme, trattamenti e dimensioni fuori dal comune.
Noè è un tavolo progettato da Andrea Scarpellini ; un pezzo unico al limite tra arte e design. Realizzato in noce massiccio e acciaio inox satinato a mano con un’originale trama incrociata eseguita dall’autore stesso . Ogni particolare è stato studiato nei minimi particolari, realizzato e montato a mano. E’ un tavolo concepito per una grande sala con uno sbalzo di 4 metri e 70. E’ strutturato per avere 10 cassetti atti a contenere documenti o tablet per uso sala riunioni ma anche set di piatti, posate e tovaglioli per ogni commensale nel caso invece venga usato come tavolo da pranzo.
Il nome del tavolo non è casuale. Infatti Noè era un patriarca e questo grande tavolo dalla pianta trapezioidale ( i due lati corti differiscono di circa 50 cm tra di loro ) prevede la presenza di una persona ( il patriarca, il presidente, il direttore …) che posta a capotavola abbia uno spazio e punto di vista privilegiato rispetto a tutti gli altri, ma allo stesso tempo sia ben visibile dal resto dei presenti.
Leave a Reply